testata1200E6C15FD1-9196-1145-970C-BFACA839BB41.jpg

CORI NATALIZI SOTTO L'ALBERO

  Il 17 dicembre 2015 tutti gli alunni della Scuola Primaria di Tarcento hanno dato vita a un significativo momento musicale cantando motivi natalizi sotto l'abete donato per il Santo Natale dalla scuola gemellata di Arnoldstein.

  Ha fatto seguito l'offerta, da parte dell'azienda Markas (fornitrice della nostra mensa scolastica) di una dolce cioccolata calda per tutti i bambini, i quali si sono dopo recati a Palazzo Frangipane dove era stata allestita la mostra dei cinque presepi costruiti, con materiali diversi, da loro (uno per gruppo di classi).  La mostra è stata organizzata dai docenti, da alcuni genitori e dai rappresentanti di classe della Scuola Primaria di Tarcento "Olinto Marinelli".

  "Un presepe per te...",  questo il titolo della mostra, ha voluto essere un gesto di solidarietà nei confronti di Rossella Lorenzini, l'alunna della nostra scuola reduce da un gravissimo incidente stradale, e anche un segno di pace per i visitatori che hanno avuto la possibilità di ammirare i presepi che, come dichiarato nell'allegato attestato, hanno partecipato con onore al Concorso Presepi indetto dalla Pieve di S. Pietro in Tarcento. 

Negli allegati i presepi fatti dai gruppi classe della scuola primaria "O. Marinelli" di Tarcento