testata1200E6C15FD1-9196-1145-970C-BFACA839BB41.jpg

La suspance è durata fin troppo: dopo periodi di difficoltà di salute e rigenerazioni di password, ecco il breve resoconto dei Campionati Provinciali Studenteschi.

Partiti sotto la pioggia, ci siamo ritrovati al Bertoni all'orario convenuto. Rapido appello, accreditamento presso il tavolo arbitri e comincia l'attesa per il primo turno di gioco.

Le nostre tre squadre sono così costituite:

 

Primaria: Cossio Lorenzo, Rezmuves Alex, Calligaro Lisa, Hasani Adrian, Evangelista Joshua

 

Prima Media: Zorino Leonardo, Cochior Davide, Venier Alyssa, Fracascia Camilla.

 

Seconda/Terza Media: Cossio Federico, Artico Gabriele, Avramovic Marko, Gasic Veljko, Revelant Filippo.

 

Questa volta ogni squadra ha come Capitano il giocatore più esperto a questo tipo di eventi: il Capitano controlla la correttezza dell'ordine di scacchiera e firma e valida le partite di tutta la squadra.

Cominciano le partite, il clima è disteso ma concentrato. Tutti vogliono farsi valere ed i nostri hanno deciso di difendere il baluardo tarcentino ad ogni costo.

Al terzo turno si cominciano ad intravvedere le prime speranze di passare alle regionali, messe da parte perché da qualche anno è capitato spesso che le nostre squadre giochino sempre molto bene, di non scendere dal podio per tutto il corso della gara e poi, in qualche modo, arrivare immancabilmente quarti.

All'ultimo turno di gioco al speranza era concreta, i genitori presenti avevano già fatto tutti i calcoli e avevano illustrato al maestro le varie possibilità. Tutti col fiato sospeso, assistiamo alle partite.

La prima media vince. Passati! La seconda/terza media vince di misura. Passati! Qualche dubbio sulle primarie che rimangono al quinto posto. Durante la premiazione una sorpresa: il regolamento promuove ai regionali i primi tre Istituti, non le prime tre squadre. Questo significa che nonostante i fortissimi palmarini abbiano conquistato i primi tre posti, Tarcento primaria passi comunque perché terza come Istituto. Grande sorpresa, grande felicità! En Plein per Tarcento!

Secondaria