testata1200E6C15FD1-9196-1145-970C-BFACA839BB41.jpg

 Il 28 maggio, la classe 2ªA della Scuola Secondaria di 1° grado di Tarcento, capitanata dalla prof.ssa Barbara Bucchetti, si è aggiudicata una Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) quale primo premio del concorso “LATTE IN MOVIMENTO” indetto da Parmalat Educational Division, con la collaborazione dell'azienda Latterie Friulane.

Hanno aderito alla selezione ben 130 scuole per un totale di 2100 alunni. Per la Scuola Secondaria di 1° grado di Tarcento hanno partecipato le classi: 2ªA, 3ªA, 2ªC e 3ªC, col supporto del prof. Riccardo Patat che ha curato le procedure del concorso. 

La prova consisteva nella produzione di un elaborato che promuovesse uno stile di vita giovane e in salute, e nel quale si potesse riconoscere originalità, creatività e particolarità nell'immagine.

La realizzazione dell'elaborato è stata preceduta dall’intervento di una biologa in ciascuna classe coinvolta. E’ stato anche somministrato un questionario d’indagine a tutte le classi della scuola onde monitorare le abitudini alimentari e motorie degli alunni. I ragazzi delle classi in concorso hanno raccolto i dati e li hanno catalogati e comparati con tabelle e grafici.

 Le premiazioni si sono svolte presso la Tribuna VIP dello Stadio Friuli-Dacia Arena di Udine. Gli alunni hanno partecipato alla premiazione accompagnati dai loro docenti e da alcuni genitori.

 

Ecco l'elaborato della classe 2ª A che si è aggiudicata il primo premio: una LIM!

CONGRATULAZIONI!!!

 

 

 

Secondaria