testata1200E6C15FD1-9196-1145-970C-BFACA839BB41.jpg

 

 Grande successo ed orgoglio per gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Tarcento. Anche quest’anno hanno conquistato la cima della durissima competizione matematica a squadre. Dopo due prove che si sono tenute agli inizi di febbraio ed alla fine di marzo, gli alunni della terza A e della quinta B si sono qualificati alla finale che si è svolta venerdì 18 a Cisterna di Coseano.

La classe quinta B, qualificatasi per la terza volta consecutiva in finale, dopo una vittoria ed un secondo posto, ha confermato la medaglia di argento con 25/28 dietro un inarrivabile Preganziol, che ha concluso la prova con 28/28: la perfezione. 

La classe terza A ha preso parte alla finale con notevole emozione: il primo anno di partecipazione, dinamiche di squadra da rodare, risultate però efficaci e vincendo di misura su tutte le altre squadre finaliste. Primi con il piacere di alzare la coppa in gruppo: una vera squadra!

Con l’animo del veterano, guardando le gioie della terza vincitrice, alcuni di quinta hanno confidato: ”sono come noi tre anni fa, adesso tocca a loro!”

I numeri del 26° Rally

        Numero classi: 274

        Numero alunni: 5 419

        Numero insegnanti: 165