testata1200E6C15FD1-9196-1145-970C-BFACA839BB41.jpg

scuola secondaria Tarcento 

Scuola Secondaria di Primo Grado "Angelo Angeli"
Indirizzo: via G. Pascoli 17 – 33045 Tarcento (UD)
Telefono: 0432 785160
Fax: 0432 794472
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Codice Meccanografico: UDMM830022

 

Tempo scuola 30 ore settimanali/6 giorni: dal lunedì al sabato dalle ore 8.05 alle ore 13.05.

 Tempo scuola 30 ore settimanali/5 giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.05 alle 13.05, con due rientri pomeridiani il lunedì fino alle 16.05 e il mercoledì fine alle 17.05.

Preaccoglienza: La preaccoglienza dalle ore 7.30 alle 8.05 (da lunedì a venerdì) è gestita dal comune di Tarcento.

L’edificio scolastico è stato costruito negli anni appena successivi al terremoto del 1976. E’ quindi edificato rispettando i sistemi anti-sismici. La scuola è disposta su due piani. Sono presenti due aule di musica, una per le lingue straniere, due aule computer, un’aula video, i laboratori per l’insegnamento delle scienze, di arte e immagine e di tecnologia ed infine la palestra. All’interno della scuola trova spazio anche un ampio auditorium utilizzato sia dall’Amministrazione comunale, sia dalle Associazioni locali per manifestazioni ed iniziative di rilievo come il Premio Epifania. Gli alunni usufruiscono del servizio mensa presso la scuola Primaria di Tarcento in viale Matteotti.

La scuola è dotata di un cortile, che viene utilizzato durante la ricreazione. In caso di maltempo la ricreazione avviene all’interno dell’edificio: nell’atrio dell'ingresso principale dove vengono accolti i ragazzi la mattina. Per le attività esterne è presente un prato attrezzato per il gioco del calcio ed uno spazio circoscritto con alcuni alberi prospiciente a Via Pascoli; l’area esterna alla palestra comprende una pista di atletica e un campo da tennis con relativi spalti. La scuola dispone di una biblioteca interna con numerosi testi didattici, libri di vario genere e sono diponibile materiale di sussidio didattico come videocassette, CD e DVD su argomenti vari, inoltre materiale per lo studio delle scienze, per i laboratori di arte e di tecnologia. L'aula computer dispone di 15 postazioni fornite di collegamento internet. In tre aule è presente la Lavagna Interattiva Multimediale.

La struttura che ospita la scuola media accoglie al suo interno anche i locali della Biblioteca comunale, gli spazi destinati alle iniziative dell’Università della terza età così come quelli del Centro di aggregazione giovanile.

Secondaria